Storie di rapa
24/11/2023

Agrumi SOS Rosarno


Arance da tavola e da spremuta, Clementine, Bergamotti, Pompelmi rosa e gialli e Limoni: i tanto attesi agrumi sono arrivati e non potevano che essere quelli della Cooperativa Mani e terra, che nasce dall’associazione SOS Rosarno in seguito alla tristemente nota Rivolta di Rosarno del 2010.
Agrumi di qualità e coltivati nel rispetto della manodopera che arrivano direttamente sulle tavole di persone consumatrici critiche, sottraendoli alla grande distribuzione che tutto fagocita e niente rispetta. Ceste di Rapa persegue gli stessi obiettivi, ecco perché non potevamo scegliere agrumi migliori.
Scopri le nostre offerte, al dettaglio o in cassette da 5 kg, e ordinale sul nostro shop
Shop – Ceste di rapa

SOS Rosarno è una rete creata da piccoli produttori locali e da persone impegnate a realizzare un modello di agricoltura e società basato su sostenibilità, equità, solidarietà e mutualismo. Una pratica quotidiana che mette insieme i deboli con i deboli perché con l’unità si diventa più forti. Migranti e gente del luogo insieme per costruire un’alternativa di vita praticabile, in un luogo oppresso dallo strapotere che multinazionali e grande distribuzione esercitano sul prezzo dei prodotti agricoli, dallo sfruttamento senza scrupoli della manodopera immigrata e dalla presenza pervasiva della ‘ndrangheta.
www.sosrosarno.org

×